ECONOMIA

TRASPORTI

Aeroporto di Olbia chiuso a febbraio: Air Italy non volerà da Alghero

Una nota della compagnia annuncia la sospensione dei voli per Linate e Fiumicino

Air Italy non volerà da Alghero dal 3 febbraio quando l'aeroporto di Olbia sarà chiuso per i lavori sulla pista. La conferma alle indiscrezioni che circolavano già da tempo è arrivata oggi con una nota ufficiale della compagnia che annuncia la sospensione dei voli per Linate e Fiumicino dal 3 febbraio (saranno garantiti i voli del mattino) al 13 marzo compreso.

"I voli da e per Alghero in Continuità Territoriale - si legge nella nota - sono attualmente operati dal vettore Alitalia ai sensi del Decreto n. 61/2013, in esclusiva e con compensazione finanziaria, mentre i voli da e per Olbia sono stati accettati da Air Italy, senza compensazione finanziaria e ai sensi del Decreto n. 367/2018. I due diversi schemi di Continuità Territoriale rendono insostenibile per Air Italy il trasferimento dei voli sull'aeroporto di Alghero".

Si riprende dal 14 marzo, quindi, ma solo fino al 16 aprile, data nella quale si conclude l'attuale programma di continuità territoriale sull'Aeroporto Costa Smeralda.

L'effetto della sospensione dei voli, peraltro attesa, desta molta preoccupazione per il futuro occupazionale degli equipaggi mentre continuano ad arrivare lettere di trasferimento a Malpensa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...