Una sola richiesta per un grafico pubblicitario su due posti disponibili e nessuna richiesta per perito informatico.

I cantieri Lavoras riservati ai disoccupati partiranno entro agosto con qualche problema rispetto alla realizzazione di alcuni progetti in cui mancano le figure specialistiche.

"Per gli ambiti che riguardano il Patrimonio e Informazione turistica si faranno due affidamenti diretti ad una cooperativa sociale di tipo B entro il mese di luglio - ha detto Marcello Garau, dirigente area Lavori Pubblici - mentre per le figure professionali del settore Manutenzioni si procederà con una gara, una procedura negoziata su Sardegna Cat e far partire le assunzioni entro agosto".

A mettere piede nei cantieri ci saranno 33 persone nell'ambito delle manutenzioni, tra cui 10 operai, 4 muratori, 3 idraulici, 2 falegnami, 2 elettricisti, 1 carpentiere e tre geometri.

"Verranno adibiti per le manutenzioni straordinarie degli edifici scolastici, dei parchi e degli spazi comunali", ha precisato l'assessore ai Lavori pubblici Alessandro Derudas.

L'argomento è stato trattato dalla commissione Attività produttive convocata dal presidente Loredana De Marco per conoscere la tempistica e le figure professionali coinvolte nei progetti Lavoras. In tutto 20 ore settimanali per 8 mesi di attività nel progetto finanziato dalla Regione Sardegna con una cifra pari a 633mila euro.

Entro la prossima settimana verranno coinvolti nei cantieri: un impiegato con diploma di perito informatico, un impiegato con diploma di grafico pubblicitario, due geometri, un impiegato con laurea in beni archivistici e librari, un impiegato con responsabilità di coordinamento con laurea in ingegneria informatica, un impiegato con responsabilità' di coordinamento con laurea in economia e commercio e un impiegato con responsabilità di coordinamento con laurea in ingegneria civile.
© Riproduzione riservata