Taglio del nastro nella nuova sede del Centro per l'Impiego di Alghero. I locali, messi a disposizione dal comune, si trovano in via Sergio Atzeni, nell'ex Ufficio delle Entrate.

Gli iscritti in città sono già a quota 22.802 e il Centro serve un'area territoriale composta da otto comuni. Il debutto con un Open Day dal titolo "Prospettive occupazionali: la parola chiave è formazione".

Insieme al sindaco di Alghero Mario Bruno, c'erano Virginia Mura, assessore al Lavoro della Regione Sardegna, Massimo Temussi, direttore generale dell'Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro, l'assessore allo Sviluppo Economico Ornella Piras e il consigliere regionale Raimondo Cacciotto.

"Dopo la sede di Nuoro - ha detto l'assessore regionale Mura - l'apertura ufficiale del Centro di Alghero segna un importante cambiamento di passo nella qualità della gestione dei servizi per l'impiego in Sardegna. Una migliore logistica degli spazi consentirà agli operatori del centro di contribuire, con il loro prezioso e qualificato lavoro, a valorizzare in modo più efficace le potenzialità di un territorio, che nello sviluppo del settore turistico riveste una rilevanza strategica".
© Riproduzione riservata