Dopo due anni torna a rivivere il teatro comunale intitolato al cantante Andrea Parodi. Musica classica, teatro, canto corale e danza per celebrare al meglio la grande riapertura uno dei più importanti presidi culturali della città di Porto Torres.

Interessata da un' importante opera di bonifica, dopo due anni la struttura riapre le porte al pubblico domenica 18 ottobre alle 19, con uno spettacolo inaugurale intitolato "Start. Riapertura del Teatro Parodi", una parola che esprime lo spirito con cui si ricomincia insieme una nuova avventura, attraverso la collaborazione tra diverse realtà culturali e la commistione di diversi linguaggi artistici.

Un evento messo in piedi dall'Ats Olimpia, il raggruppamento di otto associazioni di Porto Torres che si è aggiudicato la gestione della struttura rispondendo al bando pubblicato lo scorso anno dall'amministrazione comunale promotrice dell'iniziativa.

Il tutto all'insegna della valorizzazione del territorio attraverso i talenti del mondo culturale e artistico e della coesione tra le associazioni che compongono l'Ats Olimpia: La Camera Chiara (capofila), Musicando Insieme, Bsl Studio Danza, Cantori della Resurrezione, Coro Polifonico Turritano, Dietro le quinte danza, Madrigalisti Turritani e Complesso Musica Antiqua.

Insieme offriranno al pubblico, secondo un accesso gratuito ma contingentato con un numero massimo di 178 persone, uno show che vede l' alternarsi sul palco di esibizioni corali alle brevi performance di danza, esibizioni che lasciano spazio ai piccoli quadri teatrali e alla musica classica suonata per pianoforte.
© Riproduzione riservata