CULTURA

Ricco calendario

Nasce "Biblionotte", a Carbonia la rassegna di letteratura e arte

Si comincia lunedi 24 agosto con Anna Di Leo e Federico Cozzucoli
piazza santa barbara a bacu abis (foto a scano)
Piazza Santa Barbara a Bacu Abis (foto A. Scano)

Nasce "Biblionotte", la prima edizione di una serie di appuntamenti che regaleranno anche a Carbonia la sua rassegna di letteratura e arte.

Fra le location scelte dal Comune e dal Sistema bibliotecario spiccano Villa Sulcis, piazza Santa Barbara a Bacu Abis e l'arena Mirastelle di Piazza Roma.

Si comincia lunedi 24 agosto e aprono alle 20.30 al parco di Villa Sulcis Anna Di Leo e Federico Cozzucoli. Flavio Soriga e Renzo Cugis saranno ospiti il 28 agosto alle 21.30 all'Arena Mirastelle. Si ritorna a villa Sulcis il 2 settembre con il fumettista e disegnatore Bepi Vigna e Franciscu Sedda. Sempre il parco vedrà in scena il 17 settembre lo spettacolo artistico letterario di Davide Catinari. Si chiude il 18 settembre proprio in una circoscrizione, la frazione mineraria di Bacu Abis, con Rita Atzeri.

"L'auspicio - sottolinea l'assessore comunale alla cultura, Sabrina Sabiu - è che questo sia l'inizio di una rassegna dalle numerose edizioni nel momento in cui stiamo proponendo per questa prima serie di appuntamenti un cartellone con nomi di prestigio".

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}