Nell'ambito delle celebrazioni per il 28esimo anniversario della strage di via D'Amelio costata la vita al giudice Paolo Borsellino e agli agenti della scorta, domani a Sestu è in programma una commemorazione per ricordare la medaglia d'oro al valor civile Emanuela Loi, la prima agente della Polizia donna caduta in servizio per mano della mafia.

Alle 9.30, nella cappella del cimitero comunale, don Eugenio Cocco officerà la messa alla presenza dei familiari delle autorità civili.

Al termine della funzione religiosa, sulla tomba di Emanuela, alla presenza del Vicario del Questore, Giovanni Marziano, in rappresentanza del Questore della Provincia di Cagliari, sarà deposta una corona d'alloro.

Inoltre, sempre domattina, a Villamassargia ci sarà la cerimonia di commemorazione delle Vittime di Mafia con l'inaugurazione di nuove vie della Legalità. Il programma, che avrà inizio alle ore 9.30, prevede la scoperta della targa toponomastica in una rotatoria del centro abitato dedicata ad Emanuela Loi.

(Unioneonline/s.s.)
© Riproduzione riservata