CULTURA

il voto

Università di Sassari: le elezioni del nuovo rettore si terranno il 23 e 25 novembre

Si deciderà il successore di Massimo Carpinelli
il rettore massimo carpinelli (l unione sarda marras)
Il rettore Massimo Carpinelli (L'Unione Sarda - Marras)

Sono saltati tutti i pronostici: l'attuale rettore dell'ateneo sassarese Massimo Carpinelli cesserà il mandato il 31 ottobre ma le elezioni si terranno il 23 e 25 novembre. E se non sarà eletto alcun candidato con la maggioranza dei votanti, il ballottaggio è fissato per il 27 novembre.

La decisione presa da Carpinelli (secondo il regolamento dell'Università di Sassari) non piace a molti candidati perché allunga i tempi. Sarà il Decano dei professori ordinari a dover gestire l'ateneo turritano nel mese di novembre, elezioni comprese.

Con la data delle elezioni e la imminente nomina della commissione elettorale, possono essere presentate ufficialmente le candidature.

Alcuni aspiranti alla carica di rettore sono già venuti fuori: Luca Deidda, pro-rettore; Gian Paolo Demuro, direttore del Dipartimento di Giurisprudenza; Roberto Furesi, professore ordinario del Dipartimento di Agraria; Plinio Innocenzi, professore ordinario del Dipartimento di Chimica e Farmacia; Gavino Mariotti, professore ordinario del Dipartimento di Scienze Umanistiche e Sociali; Corrado Rubino, professore ordinario di Scienze Mediche.

C'è tempo sino al 23 ottobre per depositare la candidatura, che può anche essere quella di un esterno all'ateneo sassarese.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}