L'Università di Cagliari accoglie l'appello di Amnesty International e domani, dalle 9 in poi, in concomitanza con l'udienza che vede imputato al Cairo il ricercatore universitario Patrick George Zaki - il 27enne egiziano in stato di arresto, in carcere, in Egitto, dove era tornato per una vacanza dal master che stava seguendo all'Università di Bologna - nella facoltà di Studi umanistici e nella biblioteca del Distretto di Scienze umane si terrà un presidio e verranno raccolte le firme per chiedere il rilascio del giovane iscritto all'ateneo di Bologna.

"È incredibile che situazioni simili possano ancora trovare asilo", commenta il rettore dell'ateneo cagliaritano, Maria Del Zompo, che ha aderito immediatamente alla richiesta di mobilitazione lanciata da Amnesty International.

"Siamo fiduciosi nell'azione dell'Unione Europea e del governo", ha detto ancora.

(Unioneonline/F)