"Cancro, io ti boccio" è il titolo del progetto promosso dagli studenti della scuola elementare Ciusa (Istituto Don Milani) che oggi e domani a Carbonia, dalle 8.30 alle 13, distribuiranno a prezzo simbolico le "arance della salute", il cui ricavato sarà devoluto a sostegno della lotta contro il cancro.

L'evento, organizzato dall'Istituto Don Milani in collaborazione con l'AIRC (Associazione Italiana per la ricerca sul cancro) e il Comune, mira a informare e sensibilizzare i cittadini sull'importanza dello stile di vita, e in particolare dell'alimentazione, nella prevenzione dei tumori.

"Ci sono battaglie che si combattono insieme", sottolinea il sindaco Paola Massidda, "pertanto tutti i cittadini sono invitati a partecipare per dare un piccolo, ma nel contempo grande, contributo alla ricerca scientifica per la lotta contro i tumori".

Già oggi molte persone hanno aderito al progetto.