Avvicinare i più piccoli alla lettura grazie ai libri di Maria Lai.

La biblioteca comunale di Sarroch, in collaborazione con l'Istituto comprensivo e il teatro laboratorio Alkestis, ha organizzato "Fiabe cucite", un progetto interattivo di promozione alla lettura ad alta voce e alle arti espressive.

L'iniziativa prenderà il via domani nei locali della biblioteca di via Cagliari e andrà avanti sino al prossimo 8 febbraio, coinvolgendo gli alunni di tutte le classi della scuola primaria.

I bambini lavoreranno sui testi di una grande artista, della quale ormai si parla in tutta Europa: Maria Lai.

"Tenendo per mano l'ombra" e "La capretta" sono i titoli che verranno utilizzati: il primo rappresenta la metafora del doppio, della propria ombra, del mettersi in gioco e della propria individuazione; il secondo, invece, descrive la metafora dell'artista e del raggiungimento della condizione poetica.

I libri di stoffa di Maria Lai, finemente cuciti, a volte intricati e quasi difficili da aprire e sfogliare, altre volte piacevoli al tatto, morbidi e giocosi, diventano uno strumento raffinato per esprimere se stessi e la realtà attraverso una nuova dimensione linguistica.