Il servizio, si legge in una nota pubblicata sul sito di Abbanoa, funzionerà a partire dalle 15 di oggi, proseguendo ventiquattro ore su ventiquattro sino a quando necessario. Il servizio - continua il gestore idrico - è attivato per far fronte alla non potabilità causata dalla torbidità dell’acqua grezza in ingresso agli impianti di potabilizzazione che ha raggiunto parametri di 25-30 NTU (Normal Torbidity Unit) rispetto al parametro ordinario di 3-4 NTU.

COME FUNZIONA IL SERVIZIO - Qualsiasi utente può andare nei due impianti e ottenere una fornitura di massimo 50 lt., tale da consentire il consumo alimentare (bere) a ciascun nucleo familiare.

GLI IMPIANTI - Ecco gli impianti e l'accesso. Impianto San Michele: traversa di via Is Cornalias a Cagliari (sede il Distretto 1 Abbanoa).

Impianto Sestu si trova in località Cuccuru Pinna a Sestu: è raggiungibile dall’ex statale 131 svoltando nella traversa a destra immediatamente prima dell’ingresso della rotatoria tra le vie Cagliari e Vittorio Veneto. L'impianto Simbirizzi si trova in località Simbirizzi, raggiungibile dal comune di Settimo SPietro, seguendo la cartellonistica, accesso da Via Corsica.

Il personale Abbanoa sarà a disposizione nel punto di consegna. "Per agevolare la distribuzione e la soddisfazione del maggior numero di cittadini in tempi brevi, chiediamo la massima collaborazione della cittadinanza. L’acqua in rete può essere utilizzata per tutte le attività ad esclusione dell’ingerimento diretto (bere forma naturale o trasformata, es brodo). Può essere usata per la bollitura della pasta./a>

Ecco le raccomandazioni di Asl e Abbanoa.
© Riproduzione riservata