Vite spazzate dall'alluvioneAnche 2 bimbi tra le vittime
Sono 16 le persone che hanno pagato con la vita la furia dell'alluvione.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un bilancio terribile che lascia sgomenti davanti a una simile tragedia. Sedici persone, tra cui anche due bambini, hanno perso la vita a causa dell'alluvione che ha messo in ginocchio la Sardegna. La storia di ognuna di queste morti riporta la catastrofe a una dimensione umana, lasciando da parte per un momento i numeri. Vite spezzate dalla violenza della natura, persone che non ce l'hanno fatta e alle quali il destino ha riservato un epilogo doloroso.
PROVINCIA DI OLBIA, 13 MORTI
Tre persone sono morte in seguito al crollo di un argine sulla Provinciale 38 tra Olbia e Tempio, in località Monte Pino. Si tratta di Bruno Fiore, 68 anni, della moglie Sebastiana Brundu, di 61, e della consuocera Maria Loriga, di 54.
- Un uomo di 35 anni, Francesco Mazzoccu, e il figlio Enrico, un bambino di tre, sono morti in località Raica, nella strada che porta a Telti.
- Una donna di 42 anni, Patrizia Corona, e la figlia Morgana Giagoni di 2, che si trovavano a bordo di una Smart, sono morte dopo che l'auto è stata travolta da acqua e fango in località Bandinu, in via Cina. Il compagno della donna, un poliziotto, che si trovava con loro, è invece riuscito a salvarsi.
- Una donna di 83 anni, Anna Ragnedda, è morta nella sua abitazione in via Lazio. - Un'altra donna, Maria Massa, di 88 anni, è deceduta nel suo appartamento di via Romania, sembra per essere caduta dal balcone: è stata trovata in un canale.
- Sterminata un'intera famiglia di brasiliani residente ad Arzachena: il seminterrato nel quale abitavano è stato sommerso da tre metri d'acqua e tutti gli occupanti - Isael Passoni e la moglie Cleide, entrambi di 42 anni, e i due figli, Weriston di 20 e Laine Kellen di 16 - sono rimasti intrappolati morendo annegati.
PROVINCIA DI NUORO, 2 MORTI E UN DISPERSO
Sulla strada Oliena-Dorgali è morto un poliziotto di 44 anni, Luca Tanzi, assistente capo della Squadra mobile di Nuoro, finito fuori strada con l'auto di servizio mentre scortava un'ambulanza. Gli altri tre agenti a bordo sono gravi.
- Una donna di 88 anni, Maria Frigiolini, invalida, è morta nella sua casa di Torpè, intrappolata nell'acqua. E' tra gli sfollati, invece, Giuseppina Puggioni, nota come Giuseppina Franco, che nella concitazione dovuta all'emergenza era stata data prima per dispersa e poi tra le vittime.
- A Onanì un allevatore di 61 anni, Giovanni Farre, è stato trascinato via dalla corrente mentre stava custodendo del bestiame. Il corpo non è stato ancora trovato.
PROVINCIA DI ORISTANO, 1 MORTO
Una donna di 64 anni, Vannina Figus, è stata trovata morta nella sua casa allagata a Uras.