Un varco pedonale nella banchina Segni del porto commerciale per facilitare le operazioni di imbarco e sbarco dei passeggeri della motonave Sara D, unità che garantisce il collegamento marittimo tra Porto Torres e Isola dell'Asinara e viceversa.

È stato aperto questa mattina dalla Capitaneria di Porto Torres in collaborazione con la Port Authority e la Compagnia portuale locale.

Un modo per agevolare il tragitto da percorrere ai tanti visitatori dell'isola dell'Asinara evitando le lunghe code che spesso si formano per raggiungere il traghetto della continuità territoriale.

Una soluzione per evitare che i passeggeri al momento dell'imbarco e dello sbarco siano costretti ad attraversare il porto commerciale per raggiungere la banchina sud-ovest nel punto di approdo della Sara D .

All'interno dell'area compresa tra il ciglio banchina e la recinzione che individua l'area di security resta comunque il divieto di parcheggiare con qualsiasi automezzo; i posteggi sono, invece, consentiti negli appositi stalli presenti all'esterno dell'area come previsto dall'ordinanza della Capitaneria di porto che regolamenta la viabilità nel porto di Porto Torres.
© Riproduzione riservata