CRONACA SARDEGNA - PROVINCIA DI CAGLIARI

Selargius, inaugurata la fermata della metro in via delle Camelie

l inaugurazione della fermata di via delle camelie
L'inaugurazione della fermata di via delle Camelie

La metropolitana da oggi fa tappa anche a Selargius.

Questa mattina l'inaugurazione ufficiale della fermata di via delle Camelie, con il sindaco Gigi Concu, i vertici dell'Arst e della Regione.

La cerimonia rientra all'interno della celebrazione dei primi dieci anni di MetroCagliari, prevista per tutta la giornata di oggi, che ha visto anche l'immissione in servizio di tre nuovi tram dalla stazione San Gottardo di Monserrato.

"L'attivazione di questa fermata - dicono le autorità - consentirà ai residenti di San Lussorio di uscire dall'isolamento, dal momento che questa zona sino a oggi non era servita dai mezzi pubblici e consentirà a tutti i selargini di raggiungere Cagliari e l'hinterland senza essere costretti a utilizzare la macchina. Abbiamo dovuto inviare diverse note ufficiali all'Arst, ma oggi - spiegano dopo il varo dell'opera - dopo circa quattro anni di attesa e diversi annunci di imminenti inaugurazioni puntualmente saltate, lasciamo da parte ogni polemica e festeggiamo l'entrata in servizio della nuova fermata: un piccolo tassello che rientra nel più grande progetto della città metropolitana".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...