Un 30enne di Valledoria e la fidanzata lombarda di 22 anni sono stati arrestati dalla Guardia di finanza di Sassari per spaccio di droga.

Dopo un breve appostamento, i finanzieri hanno fermato la coppia che, come di consueto, usciva di casa per una passeggiata insieme al loro cane; alle domande dei militari hanno tentato di sviare i sospetti sulla loro attività.

Lui ha anche dichiarato di vivere a casa della madre, anche se sul citofono dell'abitazione individuata dai baschi verdi c'era il suo cognome in bella vista.

L'appartamento è stato quindi perquisito: i due avevano allestito un vero e proprio piano di lavoro su un comodino, dove confezionavano le dosi di marijuana grazie a un bilancino di precisione.

Trovati anche 860 euro, in banconote di piccolo taglio, vicino a varie dosi di marijuana pronte per la vendita (quasi 300 i grammi sequestrati).

I due sono finiti in manette e, sottoposti a giudizio direttissimo, il giudice ha convalidato l'arresto disponendo l'obbligo di firma per entrambi.

(Redazione Online/s.s.)
© Riproduzione riservata