CRONACA SARDEGNA - AGENDA

Gesturi, Villamar e Nureci: tre paesi in festa per la Madonna d'Itria:

la processione della madonna d itria a nureci
La processione della Madonna d'Itria a Nureci

La Marmilla in festa in questi giorni per la Madonna d'Itria.

Riti religiosi, con la devozione protagonista nelle chiese campestri, e appuntamenti in piazza a Gesturi, Villamar e Nureci.

A Gesturi i festeggiamenti iniziano questo pomeriggio alle 18 con la processione verso la chiesa in campagna con gruppi folk e suonatori, alle 19 la messa animato dal coro Cantos de Jara, alle 21,30 la fisarmonica di Ignazio Mura, alle 23 estrazione dei biglietti della lotteria.

Domani alle 10,30 messa nella chiesetta campestre, alle 15,30 scivolo gonfiabile e merenda per i bambini, alle 18 messa animata dal coro parrocchiale, alle 21 la fiaccolata.

Dopodomani la giornata del malato con messe alle 11 e alle 18, martedì alle 19 il rientro della statua della Madonna in paese.

A Villamar domani la festa di Pentecoste, organizzata dal comitato della leva del 1967 della Madonna d'Itria e della confraternita.

Alle 8 messa in parrocchia, poi trasferimento del simulacro nella chiesa campestre, dove alle 11 sarà celebrata la messa solenne. Alle 13 il pranzo comunitario e nel tardo pomeriggio rientro della statua della Vergine in parrocchia.

A Nureci lunedì alle 17,30 la messa in parrocchia, poi la processione verso la chiesetta campestre e alle 22,30 il gruppo Ballos. Martedì alle 11 messa solenne nella chiesetta e alle 22,30 la musica di Ballus Antigus. Infine mercoledì alle 19,30 il rientro del simulacro in paese e alle 22,30 il gruppo Dilliriana.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...