#CARAUNIONE

la lettera del giorno

"La bella lezione dei ragazzi del Pacinotti al Cern"

La riflessione di un lettore sull'entusiasmo dei giovani cagliaritani per la multiculturalità del centro di ricerca svizzero
i ragazzi del pacinotti al cern (archivio l unione sarda)
I ragazzi del Pacinotti al Cern (archivio L'Unione Sarda)

"Gentile redazione,

ho letto con grande attenzione e ammirazione per il lavoro svolto il diario di viaggio degli studenti cagliaritani del Pacinotti dal Cern di Ginevra.

A colpirmi l'impegno profuso dai giovani alunni e dai docenti che hanno organizzato il percorso formativo, e anche il desiderio di integrazione, lo sguardo attento verso il valore dell'internazionalità e della multiculturalità, mostrato dai nostri ragazzi.

In numerosi passaggi si citava il valore dell'arricchimento culturale dato dal confronto, al CERN, fra linguaggi e provenienze geografiche diverse.

Una bella lezione, che mi fa guardare al futuro con maggiore serenità".

Francesco Marras - Cagliari

***

Potete inviare le vostre lettere e segnalazioni a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.

(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...