I ricordi del grande incendio di due anni fa che ha sconvolto il Montiferru e la Planargia sono ancora ben vivi, ma è tanta anche la volontà di ricominciare e guardare al futuro. 40 nuovi alberi tra lecci, olivastri e perastri, sono stati messi a dimora a Sennariolo  presso il colle di Santa Vittoria, ma questo è solo l’inizio.

«L'evento – spiega il sindaco Gianbattista Ledda - segna l’avvio del percorso che porterà all'elaborazione del progetto proposto dalla  fondazione Medsea per il ripristino ambientale e forestale della collina per complessivi 40 ettari».

Ospite illustre e testimonial di una giornata da non dimenticare l’ex pilota Nico Rosberg con due piloti della sua squadra, in rappresentanza della fondazione che porta il suo nome e da sempre in prima linea per  importanti iniziative di natura ambientale.

Non sono voluti mancare neppure i principali sponsor finanziari: Extreme-e, Aci  e Allianz. Molto significativa anche la  partecipazione  di una delegazione  delle scuole di  Sennariolo nonché  di due classi di una scuola elementare di Cagliari coinvolte da Allianz.

«Questo è solo un primo passo - sottolinea il sindaco Ledda - di un progetto molto ambizioso destinato a  dare i suoi frutti».