L'edizione portoghese della prestigiosa rivista Vogue, nel numero di Novembre, ha dedicato ampio spazio al Parco Archeologico e al Nuraghe Nurraddeo di Suni. Un doppio riconoscimento per il sito che ricade nel territorio del paese della Planargia: un servizio fotografico e un video di 55 secondi dal titolo "Terra Nova" girato dal giovane regista cagliaritano Pietro Medda. Nelle splendide foto di Luis Monteiro, per l'agenzia "Dreamers & Makers", viene immortalata la bellissima modella Grace Anderson negli scenari suggestivi di Fonni, Bosa, Silanus e Suni.

Le maschere dei Boes e Merdules di Ottana e i Mamuthones dell'associazione culturale Atzeni di Mamoiada arricchiscono un quadro di grande fascino. La scelta dei luoghi si deve all'art director sardo Nicola Onnis, all'executive producer Emanuela Martino, allo styling Pablo Patanè e a Fausto Cavaleri (make up).

"Per noi - ha detto Cristina Concu, amministratrice della Tacs, società che gestisce il Parco archeologico, il nuraghe Nuraddeo e gli spazi museali di Suni - è un bel riconoscimento, ma lo è in generale per tutti quelli che operano nel settore dei beni culturali. Rappresentare la Sardegna all'estero in un settore così difficile che gode di pochi riconoscimenti a livello locale è sempre una vittoria che vale doppio. Senza contare che sul piano dell'immagine esiste un ritorno importante perché da quando sono usciti servizio e video arrivano tantissime richieste, anche da parte di tour operator, per chiedere informazioni sui luoghi nei quali sono stati girati".

Ecco il video di Pietro Medda, 18 anni, figlio di Massimiliano, l'anima della compagnia teatrale "La Pola".
© Riproduzione riservata