Pilia e Bruni Lotti vincono a Palau
Il giovane alfiere del Tc Cagliari e l'under 16 modenese si aggiudicano la quinta edizione del Memorial BaldacciI trofei della quinta edizione del Memorial Baldacci, Open limitato 2.7 disputato sui campi del Tc Palau, finiscono nelle bacheche di Edoardo Pilia e Beatrice Bruni Lotti.
Nel maschile (77 iscritti), l'alfiere del Tc Cagliari, accreditato della terza testa di serie, l'ha spuntata 7-5, 6-7(7), 10-6 sull'emiliano Luigi Fornaciari nei quarti e ha battuto 6-1, 6-4 in semifinale il numero 2 del tabellone, il piemontese Edoardo Costa. Finale tra due under 18 sardi, visto che dall'altra parte è arrivato Davide Vargiu (Tc Terranova). L'olbiese aveva messo in fila 6-1, 4-6, 10-4 negli ottavi l'emiliano Umberto Canepari, nei quarti 6-3, 3-6, 10-6 il piemontese Alessandro Gatto e in semifinale 7-6(9), 7-5 Alessandro Califano (Tc Moneta La Maddalena), che nel turno precedente aveva sorpreso 6-2, 6-3 il favorito della vigilia Mattia Secci (Quattro Mori Tennis Team).
Nel femminile (18 le atlete al via), la finale ha visto affrontarsi due under 16 del Tennis Modena. La vittoria è andata alla favorita della vigilia, che ha iniziato il suo cammino superando 7-6(5), 7-5 in semifinale la laziale Francesca Romana Sconci, per poi regolare con un doppio 6-2 in finale la compagna di circolo Sara Coticoni, che in semifinale aveva approfittato del ritiro di Giulia Russu (Tc Terranova) quando comunque era già in vantaggio 6-2, 4-1.