In Eccellenza, si rafforza la Ferrini Cagliari. Il direttore generale Pietro Caddeo annuncia la definizione delle trattative con Lorenzo Camba, ex San Marco, e con Alessio D'Agostino. Alla guida dei blucerchiati c’è Sebastiano Pinna. 

Attivissima la Monteponi Iglesias (Promozione) che ha praticamente chiuso le operazioni in entrata con i difensori Daniele Porcu, Fabiano Todde (ex Muravera) e Alessandro Mancusi, ex La Palma, il centrocampista Stanislao Lepore, ex Muravera,  e gli attaccanti Michele Suella (Guspini) e Silvio Fanni.    

Si rinforza anche la Villacidrese con gli arrivi del centrocampista Marcello Angheleddu, proveniente dal Muravera, e dell’esperto difensore Luigi Pinna.  

A Villasimius arriva il bomber argentino Marcos Cordary (classe 1999), con esperienze in Spagna (D) e in Eccellenza. Confermato Michele Cireddu. 

Richieste per il portiere ex Arbus e San Marco, Michele Mattana (classe 1999) e i difensori Bebo Palmas (la scorsa stagione a Seulo) e Gabriele Pancotto. Lo Stintino ha tesserato il centrale di difesa Tommaso Nieddu (1991), ex Bonorva e Porto Torres. Resta il centrocampista Alessandro Piras. La panchina del Settimo è stata affidata a Mario Sanna.   

Andrea Peana (Archivio L'Unione Sarda)

La Nuorese parte con tante ambizioni. La società proprio in questo contesto ha confermato l’esperto centrale difensivo Andrea Peana, algherese classe ‘86. Rientrato a Nuoro nella passata stagione (16 presenze) aveva già vestito la maglia verdeazzurra nella stagione di D 2016-17 ventisette volte. Scuola Cagliari, vanta 13 presenze in B con la Triestina poi Crotone, Portogruaro, Alghero e Arzachena in C. In D ha vestito le maglie di Olbia, Grosseto, Torres e Nuorese. La scorsa stagione ha giocato con l’ Arzachena in D. 

  

Antonio Serreli

© Riproduzione riservata