Se la promozione diretta è già nelle mani del Castiadas, per i playoff va rilevata una curiosità: tutte e quattro le squadre sono della zona sassarese.

A cinque giornate dal termine infatti hanno 7 punti di vantaggio sul sesto posto l'Atletico Uri, che ha rifilato una manita al Calangianus, e il Sorso che ha espugnato il campo dell'Orrolese. Per la formazione guidata da Scotto è la seconda vittoria di fila dopo quella col Taloro Gavoi: il recupero dagli infortuni di alcuni giocatori ha consentito al Sorso di risollevarsi dalla crisi di risultati accusata da dicembre a febbraio.

Attenzione al prossimo turno: l'Atletico Uri giocherà sul campo del Samassi, che occupa la sesta posizione ed è reduce dall'inattesa battuta d'arresto a Gavoi.

Se il Samassi non vince, il quartetto da playoff mette una seria ipoteca sugli spareggi per la promozione in serie D. Anche il sorprendente Stintino ha subito uno stop sul campo del Guspini Terralba, ma il vantaggio della formazione di Udassi sul sesto posto resta di 5 punti.

Così come quello della Torres, che è la più in forma nel girone di ritorno con ben 21 punti conquistati in dieci turni.

I rossoblù hanno espugnato il campo della Ferrini Cagliari per 4-2 (tripletta di Chelo) e puntano al secondo posto.
© Riproduzione riservata