Serie C: la Torres si fa raggiungere ad Ancona, 1-1
Alla rete di Dametto sul corner destro di Giorico, risponde SacoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sfuma la settima vittoria consecutiva dopo una gara che la squadra sassarese sembrava potesse controllare. Ad Ancona finisce 1-1 con le reti segnate nella ripresa e un match che ha regalato emozioni sino alla fine. Sugli scudi Dametto: sua la rete del vantaggio e suo anche il salvataggio sulla linea su tiro di Energe dopo che i marchigiani avevano pareggiato con Saco.
La cronaca - Subito una punizione da sinistra, bassa, calciata in porta da Scotto che però non sorprende il portiere che respinge coi pugni. Molto possesso palla per i rossoblù costretti però a tanti passaggi vista l'attenta difesa marchigiana. Al 13' azione manovrata, poi centralmente bel tocco di Ruocco per Zambataro che dal limite prova a concludere ma viene contrastato da un avversario. Al 17' rinvio corto di Mondonico, recupera Scotto che cerca il tiro a girare verso il vertice destro: vola Perucchini.
Al 23' cross di Zambataro da sinistra che sfiora Fischnaller sottoporta, la palla arriva poi a Mastinu che colpisce di controbalzo e il portiere di casa ha ancora un riflesso prodigioso, riprende Zambataro ma non inquadra la porta.
Al 27' verticalizza bene l'Ancona e Giampaolo entra in area da solo, Dametto recupera in scivolata evitando la rete.
Nella ripresa Idda dentro per Ruocco che aggancia la palla in area quasi sul fondo e la rimette in mezzo: si salva la difesa di casa in angolo, sul corner destro di Giorico stacca bene Dametto a centro area ed è vantaggio. Al 62' grande palla di Zambataro per Ruocco in area a destra, tiro in corsa e respinge il portiere, poi riprende Ruocco che dà dietro a Zecca, ma sul traversone Fischnaller arriva in ritardo di testa.
Il tecnico Greco effettua due cambi. L'Ancona pareggia: punizione, torre di Mondonico e il “cestista” Saco sfrutta i suoi quasi due metri per incornare la palla del pareggio. Rischia la sconfitta la Torres al 84', fuga a sinistra di Spagnoli, palla in mezzo per Energe che a centro area senza portiere tocca, ma Dametto salva sulla linea. Al 87' Zambataro da sinistra: traversone e Scotto che colpisce di testa ma la palla manca la rete di pochi centimetri.