“La Torres è per sempre”: in un libro i 120 anni di storia della squadra sassarese
Presentato il volume di Giovanni Tola nella nuova Hospitality della società rossoblùPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il passato ricco di storia e aneddoti, il presente esaltante e un futuro promettente. Questa sera nella nuovissima Hospitality rossoblù è stato presentato il libro “La Torres 2003/2023 è per sempre” scritto da Giovanni Tola.
A fare gli onori di casa il presidente Stefano Udassi, che diverse pagine della storia rossoblù le ha scritte anche da calciatore. «Per me è un orgoglio essere stato chiamato da quei ragazzi che avevano il sogno di comprare la Torres». Quei ragazzi sono i dirigenti di Abinsula, start up di successo internazionale, che tre anni fa gha realizzato quel sogno: «In Europa siamo la squadra di calcio con più ingegneri», ha scherzato il patron Pierluigi Pinna.
Fronte e retro del libro (foto G. Marras)
Il libro edito da Carlo Delfino approfondisce i primi dieci anni di quella che nacque come Società di Educazione Fisica dove si praticavano diverse discipline, dal calcio al tennis, dalla ginnastica alla boxe. Tra aneddoti, foto ricordo e qualche riga per illustrare tutti i campionati, si ripercorre la storia di un club che ha compiuto 121 anni e ora si appresta a cercare di realizzare un altro sogno attraverso i playoff per la promozione in serie B.