L’assenza più pesante è quella dell’ex di turno, Radja Nainggolan, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Leonardo Semplici sta valutando la forma fisica della squadra che, al terzo impegno settimanale, deve raccogliere le ultime energie per piazzare una vittoria che sarebbe decisiva.

In questo senso può aiutare una Roma fuori dai giochi nella corsa alla Champions e, si spera, con la testa a giovedì prossimo quando dovrà affrontare il Mancherster Unitede nelle semifinali di Europa League. 

L’ipotesi più probabile è che al posto del belga giochi Duncan, con Deiola e Marin nel ruolo di mezzali. 

Con una conferma della linea a cinque dunque quasi scontata, anche in virtù dell’assenza di Pereiro – nuovamente positivo al Covid – che toglie al tecnico rossoblù la possibilità di scendere in campo con un più offensivo 3-4-1-2. In avanti Simeone leggermente favorito su Pavoletti.

Solo domani mattina, dopo l'ultima sgambata che servira' a ingannare l'attesa per il fischio iniziale della gara, Semplici scioglierà le riserve.

Queste le probabili formazioni della sfida della Sardegna Arena.

CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Rugani, Godin, Ceppitelli; Nandez, Marin, Duncan, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Simeone. 

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Mkhitaryan; Borja Mayoral. 

ARBITRO: Irrati di Pistoia.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata