Torneo preolimpico: il Senegal rinuncia per Covid, Spissu ha 24 ore in più per recuperare
Azzurri già in semifinale
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il forfeit del Senegal che ha quattro giocatori positivi al Covid accorcia il torneo preolimpico di Belgrado e manda l'Italia già in semifinale. La nazionale africana era rimasta in Germania dopo aver svolto lì la preparazione, perché ha scoperto la positività di alcuni elementi del gruppo squadra e proprio stasera ha annunciato che non riuscirà a raggiungere la Serbia, dunque si ritira.
A questo punto la gara di giovedì contro Porto Rico servirà per definire la prima e la seconda posizione. E Marco Spissu ha 24 ore di tempo in più per recuperare dall'infortunio muscolare a una coscia rimediato nel torneo di Amburgo di nove giorni fa.
Il play sassarese infatti è rimasto tra i 12 che puntano alla qualificazione all'Olimpiade. Si dividerà la cabina di regia con Pajola (Virtus Bologna) e Mannion (Golden State, Nba), due che comunque possono giocare anche insieme a Spissu.
Arrivare primi nel girone ormai ridotto a due significa affrontare la seconda dell'altro raggruppamento, che vede impegnate Serbia, Nuova Zelanda e Repubblica Dominicana. Le due vincenti le semifinali si affronteranno nella finale e chi vince partecipa all'Olimpiade i Tokyo 2021.