Champions, il Tenerife batte la Dinamo
Per la squadra sassarese, già eliminata, 16 punti di Battle
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Più allenamento che partita vera tra due formazioni col destino già segnato in Champions: eliminata Sassari, seconda Tenerife. Al “PalaSerradimigni” vincono gli spagnoli 84-63 in una partita presa in mano da subito e portata avanti con vantaggio in doppia cifra dal secondo quarto in poi.
Il tecnico Bucchi ha preferito concedere un turno di riposo ai giocatori acciaccati, Robinson e Gentile, in pratica primo e secondo play. Così in quintetto ci va Massimo Chessa.
Parte meglio la squadra spagnola che con 10 punti consecutivi dell'ala Wiltjer prende un discreto vantaggio: 7-19 al 5'.
L'innesto di Logan e Battle aggiunge mezza tacca di intensità (-5 al 7') ma Guerra ristabilisce le distanze da sotto: 16-25 il primo quarto.
Nella seconda frazione tanti cambi per le due squadre, Tenerife gira bene palla e il Banco è già a -22 al 17'. Frena l'emorragia Battle con 5 punti di fila, ma al riposo è 32-48.
Meglio nel terzo quarto, più energia in difesa, mentre Battle e Mekowulu guidano la parziale rimonta: 41-53 al 24'. Risponde Huertas con 5 punti di fila e Sassari scivola a -20.
Nell'ultimo quarto si gioca in scioltezza e Battle arriva a 16 punti.
I tabellini
Sassari: Logan 6, Kruslin 9, Gandini, Devecchi 5, Treier 6, Chessa, Burnell 8, Bendzius, Mekowulu 11, Battle 16, Diop 2. All. Bucchi
Tenerife: Borg 6, Fitipaldo 10, Smith 2, Huertas 16, Salin 7, Rodriguez 1, Sastre 3, Shermadini 16, Todorovic 1, Wiltjer 12, Guerra 7, Doornekamp 3. All. Vidorreta.