L'algherese Delia Gagliano (sorella dell'attaccante del Cagliari) è da oggi ufficialmente una giocatrice della Dinamo Lab, la nuova compagine femminile che si presenterà ai nastri di partenza del campionato di Serie A1.

Ala del 1997 di 180 centimetri, la nuova biancoblù ha mosso i primi passi alla San Paolo Alghero con la quale nel 2012 ha vinto il campionato regionale Under 15. Dopo una parentesi alla Fortitudo Anagni (Serie B), nella stagione 2013/14 esordisce in A2 con la Mercede Alghero chiudendo il campionato con 9.7 punti e 6.6 rimbalzi di media in 32.3 minuti di gioco.

Nell'estate 2015 per Gagliano si aprono le porte dell'A1 grazie alla chiamata del Cus Cagliari di Restivo. L'anno successivo viene ingaggiata dal San Salvatore (A2), dove ci rimane fino a questa stagione.

"Delia l'ho avuta cinque anni fa al Cus Cagliari in A1 quando era molto giovane e ritrovata la stagione scorsa a Selargius - dice il tecnico Antonello Restivo - è un lungo undersize che fisicamente regge il confronto con le pari ruolo, ha un importante senso del rimbalzo e lo ha dimostrato durante l'ultimo campionato, tra le migliori del nostro girone".
© Riproduzione riservata