Basket femminile: in Eurocup la Dinamo batte le belghe di Namur 79-73
La squadra sassarese ha avuto anche un vantaggio di 15 puntiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Vince ma con margine più risicato di quello che meritava. La Dinamo Women si aggiudica al PalaSerradimigni il primo round col Namur Capitale 79-73. Tra una settimana in Belgio dovrà quindi puntare alla vittoria per guadagnarsi gli ottavi di Eurocup femminile perché il margine è troppo limitato per pensare di difenderlo.
Peccato davvero perché al 37’ la squadra sassarese aveva addirittura 15 punti di vantaggio grazie alla coppia Carangelo-Raca (48 punti in due) ma anche a Joens e a Toffolo, straordinaria in difesa e a rimbalzo, oltre che autrice di 8 punti.
Iniziano forte le vallone: 0-4 al 2’. La reazione di Carangelo produce un break di 7-0 ma le compagne, a parte Raca, faticano a carburare e il punteggio resta equilibrato: 14-13 al 8’. L’ingresso delle italiane dà slancio a Sassari che si porta a +6 nonostante le ospiti catturino ben 9 rimbalzi offensivi.
Il Namur inizia bene anche il secondo quarto e si porta più volte a -1, ma ogni volta è respinta da Raca che già al 14’ ha realizzato 12 punti. Se dopo un tempo il distacco è limitato solo a 5 punti è perché in attacco hanno fatto scena muta Hollingshead e Kaczmarczyk.
Nel terzo quarto rubata di Carangelo e tripla di Joens per il primo vantaggio in doppia cifra: 38-28 al 23’. Raca è inarrestabile e dalla lunetta ritocca il divario: +13 al 25’ e anche +15 con le belghe che hanno segnato un solo canestro. Mette la zona il Namur e si fa sentire dentro l’area la lunga Daniel: 49-44 al 29’. Sassari si salva sfruttando i liberi.
Nell’ultimo quarto 5 punti di una Carangelo scatenata e un tiro da fuori di Toffolo ridanno ossigeno alla Dinamo: 62-51 al 33’. Le triple di Carangelo e Joens danno il +15 al 37’. Nel finale la squadra sassarese si rilassa e le belghe si avvicinano troppo, lasciando aperto il discorso qualificazione.