Bodybuilding, Casillo sfida gli UsaIl cagliaritano ritenta l'impresa
Frank Casillo, primo italiano a vincere i campionati di Los Angeles, tenta nuovamente l'impresa. GUARDA LA FOTOGALLERYPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Francesco Casillo, cagliaritano di 37 anni, ha alle spalle un palmarès prestigioso. Sabato 19 luglio tenterà nuovamente l'impresa in cui ha trionfato, per la categoria pesi massimi, nel 2011: parteciperà alla prestigiosa gara internazionale di bodybuilding “NPC Los Angeles Championship”. Sfiderà gli specialisti di tutto il mondo. La competizione si terrà a Culver City.
"Ho deciso di partecipare alla competizione - dice - dopo aver raggiunto una buona esperienza sulla scena internazionale vincendo le seguenti competizioni. Alle spalle, oltre alla performance di Los Angeles, ho anche le vittorie (conseguite nel 2002 e nel 2005), alla “Musclemania Superbody World” di Miami Beach".
I risultati agonistici sono il frutto del connubio tra gli studi accademici (è laureato in Scienza e tecnica dello sport e si dedica allo studio delle relazioni che intercorrono tra sport, stress e nutrizione) e la pratica su campo. "La mia partecipazione a confronti di natura prettamente fisico-estetica - precisa a proposito - è non solo il frutto di una passione personale, ma ancora di più il tentativo di mettere in pratica su me stesso le conoscenze teoriche acquisite attraverso gli studi per confutarne o confermarne la veridicità".