Serie C Badminton: vince la Marabadminton Academy
l Roth Alghero ai playoff per la Serie BPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è conclusa con un gran successo di partecipazione il campionato regionale di serie C di Badminton svoltosi al palazzetto di Maracalagonis. Un centinaio di partecipanti, in gran parte giovanissimi, con gli spalti gremiti di genitori ed accompagnatori.
Ouesta la classifica finale: 1^ Marabadminton Academy A; 2^ Roth Alghero; 3^ Le Aquile di Quartu S.Elena; 4^ Marabadminton Academy B; 5^ movimento sport e salute Quartu S.Elena; 6^ Pollicina Siniscola; 7^ Nuova Alleanza B; 8^ IOGIOCO; Maracalagonis 9^ Nuova Alleanza A.
«Tutta l'organizzazione è filata liscia - dice il delegato regionale FIBa, Andrea Delpin – grazie soprattutto alla collaborazione organizzativa dell'Asd Marabadminton e dell'Asd Nuova alleanza di Selargius. Una splendida esperienza con una disciplina come il badminton che anche in Sardegna trova importanti spazi».
A seguito dei risultati ottenuti sul campo, la Asd Roth di Alghero avrà la possibilità di accedere ai playoff promozione per la serie B nazionale, o addirittura potrebbe essere promossa direttamente senza i playoff. Questo perchè, la Marabadminton Academy ha già una squadra militante nel Campionato Nazionale di serie B.
Il Badminton in Sardegna cresce - chiude Delpin – e molto è anche merito della pratica di questo sport a livello scolastico. Appuntamento all'anno prossimo».