Olbia, 80 minuti per un sogno
Dopo la sconfitta per 22-16 nella finale d'andata giocata in casa, i galluresi si preparano per il match di ritorno nelle MarcheRoberto "Zebra" Spano in azione (foto Antonio Burruni)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La prima sconfitta stagionale può far male, ancora di più se arriva in una finale per la promozione e davanti ai propri tifosi. Ma i ragazzi del Rugby Olbia sono ancora in piedi, non mollano e non vogliono mancare il loro appuntamento con il sogno: la prima promozione al campionato nazionale di Serie B. Domenica, nel match d'andata, gli avversari, la FiFa Security Unione San Benedetto, hanno vinto 22-16 in terra di Sardegna. La lettura del match è tutta nelle parole dell'allenatore-giocatore Marco Anversa: “I nostri avversari sono stati più bravi di noi dal punto di vista dell'attitudine, dell'attenzione e dell'umiltà, tutti punti di forza della nostra stagione”.
La partita. A Olbia, i padroni di casa si sono presentanti con Poloni, Daga, Micheletti, Caboni, Carboni, Pileri, Fall, Califano, Agustín, Anversa, Sanciu, Ellis, Molina, Uleri e Armani (a disposizione Fenu, Fresi, Spano, Eddy, Paone, Altamira e Campesi), mentre gli ospiti hanno risposto con Castelletti, Scarpantonio, Fulvi, Palavezzati, Paoloni, Di Bartolomeo, Alesiani, Alesi, Gianfreda, Mantegazza, Narducci, Del Prete, Di Marcantonio, Tallè e Alemanno (Di Buò, Muratore, Valeri, Zazzetta, Fioretti Perna e Pellei). I marchigiani sono partiti subito bene, con le mete di Alemanno e Scarpantonio trasformate da Alesi (per lui anche un piazzato), mentre i padroni di casa hanno risposto solo con un calcio di Anversa, andando al riposo sul 3-17. Nella ripresa, dopo una meta rossoblu di Di Bartolomeo, i galluresi hanno trovato la via della meta con Jordan Armani trasformata da Anversa, che ha anche calciato tra i pali altri due palloni, per il 16-22 finale.
Domenica si gioca. “Possiamo dire che abbiamo perso il primo tempo della finale, ma abbiamo ancora un secondo tempo da giocare, e stiamo lavorando bene per farci trovare pronti”, assicura Anversa. L'appuntamento è per domenica 12 giugno, alle 12, al Campo “Nelson Mandela” di Porto D'Ascoli.