L’Hermaea è già in vacanza
Nonostante l’eliminazione ai playoff il coach delle olbiesi Guadalupi è “contento della stagione”
Hermaea Olbia in campo contro Mondovì nell'ultima gara della stagione (foto Ilenia Giagnoni)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il rompete le righe per l’Hermaea Olbia è arrivato anzitempo con l’eliminazione al primo turno dei playoff della A2 femminile di volley ad opera della Lpm Bam Mondovì.
“Alla lunga la differenza tra le due squadre è venuta fuori”, ammette l’allenatore Dino Guadalupi. “Ma sono molto contento della stagione fatta”, aggiunge “Ho davvero pochissimo da rimproverare a queste ragazze, che mi hanno fatto divertire tanto: è stato un piacere lavorare con loro”.
Non è detto che il coach, al primo anno in Gallura, non possa proseguire l’opera con la conferma sulla panchina biancoblù. Intanto, un bilancio della stagione appena terminata è d’obbligo. “Siamo caduti e ci siamo rialzati tante volte, abbiamo ottenuto risultati straordinari contro formazioni fortissime, con tante giocatrici esordienti e con poca esperienza nella categoria, grazie a un gruppo eccezionale, che ha fatto crescere anche me”, spiega il tecnico dell’Hermaea.
“È stata una stagione particolare per come si è svolta, con tante gare ravvicinate in poco tempo, e una formula dei playoff che ti buttava subito fuori nel caso in cui non fossimo riusciti a portare a casa il risultato al primo turno”, aggiunge. “Chiudiamo una stagione fatta di 23 partite che per me sono un po’ pochine per una A2 fatta di tante giocatrici giovani: il rammarico più grosso – conclude Guadalupi – è quello di non poter continuare a lavorare: mi sarebbe piaciuto allungare la stagione”.