L’Esperia punta sull’ex Antonianum Daniele Locci
Ala piccola e duttile jolly in mezzo al campo, il giocatore classe 1997 nella scorsa stagione era stato il miglior realizzatore della categoria in Sicilia con una media di 23,8 punti di mediaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L’Esperia Cagliari continua a rinforzarsi in vista debutto nel girone laziale della C Gold di basket.
La prima new entry ufficializzata dalla società di via Pessagno era stato l’argentino con passaporto italiano Valentin Garello. Ala piccola e duttile jolly in mezzo al campo, il giocatore classe 1997 nella scorsa stagione era stato il miglior realizzatore della C Gold siciliana con una media di 23,8 punti di media.
Il secondo acquisto è la guardia/ala cagliaritana Daniele Locci, che arriva dall’Antonianum Quartu, dove è cresciuto sportivamente, ma che vanta esperienze anche in B con l’Accademia Sestu, con cui aveva avuto una media di 8,5 punti in 25 partite giocate.
“Daniele è un giocatore completo, molto duttile e intelligente, ci consente di trovare tante soluzioni tecniche e tattiche. Ha già dimostrato di reggere l’impatto con un campionato nazionale e nell’ultima C Silver è stato tra i protagonisti della cavalcata dell’Antonianum, sarà un valido rinforzo”, ha commentato soddisfatto coach Federico Manca.
C Silver. Nella “piccola serie A sarda”, il Sant’Orsola di coach Giampaolo Mazzoleni ha svelato le prime carte, tra conferme e arrivi.
Rimarranno in arancionero Andrea Cordedda e Carlo Basoli, entrambi alla settima stagione col Tavoni, e Simone Casula, confermatissimo sotto le plance. Il nuovo arrivo è l’esperto Mirko Pilo, giocatore classe 1988, con un buon tiro dalla media e dall’arco, che vanta trascorsi importanti tra le fila di Edera Bakkus, Tavoni, Sestu (in B), Ferrini ed Esperia.