La Gialappa's Band trionfa nel torneo Carioca di Calcio a sette, riservato alla categoria Over 45. La squadra del presidente Massimo Loddo l'ha spuntata ai supplementari di una finale tiratissima, imponendosi per 2-1 sulla C.R.A. Sardegna, dopo l'1-1 parziale dei tempi regolamentari.

Successo ai supplementari

La gara non si è messa bene in avvio per i rossoblù, che dal secondo minuto (per effetto della rete di Cavallet) hanno dovuto rincorrere, pareggiando con Sau a metà primo tempo e cogliendo la vittoria dopo cinque minuti dall'inizio dei quindici supplementari, grazie al gol di "sentenza" Sanna, che non si è smentito nemmeno in finale. Entusiasta il presidente della Gialappa's Band, Massimo Loddo, che conquista il quinto titolo Carioca (tre notturni e due diurni) in quasi vent'anni di militanza nello storico torneo amatoriale, dopo trentadue complessivi nei tornei amatoriali. «Vittoria sofferta ed equilibrata. Gli avversari sono stati all'altezza. Faccio i complimenti a loro perché la gara è stata anche molto corretta. Vogliamo dedicare questo successo al nostro ex tecnico Gabriele Dentoni, scomparso due anni fa».

Grande gruppo

Gioca solo da tre anni nella Gialappa's Band ma anche Gianni Picasso ha ormai acquisito lo spirito goliardico del gruppo storico della squadra. «O vinciamo o impariamo. Questo è il nostro motto. E anche quest'anno non abbiamo imparato nulla, ma abbiamo vinto», scherza il 50enne ex portiere del Selargius e delle giovanili del Cagliari. «Siamo una bella squadra e un gruppo incredibile, forti in campo e ancora più forti quando si tratta di organizzare il terzo tempo. Farne parte è una scelta di vita. Alla fine è sempre una festa e si gioca per divertirsi». Chi invece è arrivato a stagione in corso dopo sei mesi da allenatore del Capoterra in Prima categoria, è l'ex difensore e bandiera del Selargius Riccardo Spini, che parla di «partita divertente, nonostante la pioggia. Si è giocato a calcio senza eccessi contro una squadra che ci ha fatto soffrire. Siamo un bel gruppo e sono contento di farne parte».

© Riproduzione riservata