A maggio tutti a Coverciano, per rappresentare la Sardegna nella fase finale nazionale di calcio a 7. La Asd Macomerese si è  infatti laureata campione regionale sardo di calcio a 7 nel campionato Dcp-Figc, nella categoria del terzo Livello dopo aver vinto il triangolare dei playoff off, al termine di due partite molto combattute, contro Asso Sulcis Carbonia e Speedy Sport Dorgali.

I ragazzi di Macomer, guidati dall’allenatore Paolo Maioli e dal preparatore atletico Angelo Pisanu, dopo aver terminato il campionato nella prima posizione in classifica si sono confermati nei playoff e hanno raggiunto questo grande risultato che gli permetterà di rappresentare la Sardegna nella fase finale nazionale. La squadra è formata da studenti ed ex studenti del Liceo Galilei Macomer, inseriti nel progetto scolastico Special Team e per questo motivo è l'unica squadra in Italia formata da studenti con l’età media più bassa del campionato nazionale. Tutto ciò le ha consentito  a Giugno del 2024 di essere premiata a Coverciano con l' assegnazione del Grassroots Awards come miglior progetto calcio e disabilità.

Grande la soddisfazione per il presidente della Macomerese Luciano Sau e della Dirigente Scolastica, professoressa Gavina Cappai, per i notevoli risultati raggiunti in ambito calcistico dopo 5 anni di partecipazione al campionato. Anche la seconda squadra allenata da Daniele Cau, nel  campionato di calcio a 5 categoria Fun & Play, ha conseguito grandi risultati relativi all’integrazione ed inclusione consentendo ai ragazzi di raggiungere un elevato livello di autostima.

© Riproduzione riservata