In Serie B la Torres perde 3-0 contro la Lazio
La Tharros vince e convince in Eccellenza, il Caprera ne fa 24 al MaracalagonisPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Giro di boa nel torneo di Eccellenza femminile, che si fermerà per due settimane. Si riprende il prossimo 16 aprile. Intanto vince e convince la Tharros nella quinta giornata di andata. La squadra allenata da Lella Giglio, si impone per 9-1 sulla squadra giovanile della Torres e vola a punteggio pieno in classifica, a nove punti (sabato recupera la gara con il Maracalagonis).
Caprera esagerato
La partita delle oristanesi prende subito un'ottima piega: Mattana, Piras, Rattu e Scalas firmano una quaterna già prima dell'intervallo, poi Uzzanu a inizio ripresa tiene vive le sassaresi, ma ancora Mattana, Dessì, Casula, Sanna e Farris blindano la rotonda vittoria esterna. Ancora più straripante il Caprera a Maracalagonis che si scatena con ben ventiquattro reti. Camara, con sette gol e la Popescu (secondo portiere prestato all'attacco per l'occasione) con sei reti, sono state le grandi mattatrici della sfida. A segno anche Croce e Do Amaral (con una tripletta ciascuna) e Spinelli, Ouacif, Kirama, Angulo ed El Rhaiti, che sanciscono il definitivo 24-0. In questo quinto turno ha riposato il Cagliari, che alla ripresa affronterà un Maracalagonis ancora alla ricerca dei primi punti stagionali. Il Caprera sarà impegnato invece a Sassari contro la Torres, ancora ferma a tre punti in classifica.
Fermata Torres
Alla Torres non riesce l'impresa di fermare la capolista della Serie B. Con la Lazio finisce 3-0: le sassaresi pagano l'avvio bruciante delle aquilotte, a segno dopo tre minuti con la Moraca, che si ripete anche al 40' (di Eriksen il 3-0 definitivo). La salvezza è ancora un discorso apertissimo per le rossoblù, raggiunte però a quota diciassette punti dal Tavagnacco (terzultimo). Il tecnico Mauro Ardizzone non abbassa la guardia e assicura. «Ci salveremo. Serve più carattere, bisogna giocare da squadra. Tutti dobbiamo metterci in discussione, tecnico compreso». La squadra sassarese domenica sarà impegnata a San Marino per il ventitreesimo turno. In Serie C hanno riposato le ragazze del Su Planu, che nel prossimo turno affronteranno in trasferta il Real Meda.