Il Budoni tenta la prima fuga
Riscatto del Carbonia. Sant’Elena, Ragatzu sbaglia un rigorePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il turno infrasettimanale di ieri in Eccellenza porta già soltanto una squadra a punteggio pieno: il Budoni. Da quasi tutti considerata la squadra più forte del campionato, la formazione di Raffaele Cerbone sta rispettando i pronostici. A Sassari col Li Punti ha però dovuto soffrire più del previsto: prima per un guasto al pullman, che ha costretto a far iniziare la partita con oltre mezz'ora di ritardo, poi in campo sbloccando solo all'86' con una conclusione di Sandro Scioni valsa lo 0-1. Stavolta non sono andati in gol Giuseppe Meloni e Mauricio Villa, ma la terza vittoria su tre certifica come i galluresi facciano sul serio per tornare in Serie D.
Ferme le altre. C'erano altre tre squadre in testa fino a ieri, ma non sono riuscite a vincere. Spicca lo 0-3 con cui il Carbonia si è rilanciato dopo un inizio difficile: i biancoblù, con l'allenatore Diego Mingioni squalificato, hanno stravinto a Villacidro rilanciandosi dopo due sconfitte iniziali. Doccia fredda per i padroni di casa, che hanno pure perso il figlio d'arte Ryduan Palermo (tre gol nelle prime due giornate) espulso. Fermate sul pari interno la Ferrini (0-0 con l'Iglesias, ma i cagliaritani sono l'unica squadra finora sempre con la porta inviolata) e il Lanusei (1-1 col San Teodoro), raggiunte al secondo posto a 7 punti dal Latte Dolce che ha superato il Bosa per 2-1.
Ripresa immediata. Nelle altre partite il Monastir spreca un doppio vantaggio e la superiorità numerica col Taloro, facendosi riprendere dai gavoesi sul 2-2 e mancando così la prima vittoria stagionale (tre pareggi e una sconfitta contando anche la coppa). Successo arrivato invece per il Calangianus, che lascia quota zero con un facile 3-1 alla Nuorese tutto maturato nel primo tempo (verdazzurri in grande difficoltà e ancora senza allenatore, arriverà la prossima settimana), e il Ghilarza 2-0 sull'Arbus ultimo da solo. Bene anche la Tharros: 2-1 sul Sant'Elena, che recrimina per un rigore sbagliato da Mauro Ragatzu (prende il palo, segna sulla ribattuta ma non poteva toccare di nuovo il pallone). Domenica subito la quarta giornata: il big match è Budoni-Ossese, con gli ospiti che ieri hanno riposato. Sant'Elena-Lanusei, San Teodoro-Ferrini e Tharros-Latte Dolce le altre sfide di spicco.