Dopo aver accarezzato il sogno di portare a casa l’argento alla Coppa delle Regioni di dressage, la squadra della Sardegna è scivolata al quinto posto e ha mancato una medaglia per un solo punto percentuale. L’Umbria si è classificata terza con un punteggio di 401,313%, mentre la Sardegna si è fermata a 400,388% e ha staccato di ben 7 punti il Veneto.

Nonostante la delusione, i segnali positivi non sono mancati e l’obiettivo è quello di continuare il cammino di crescita intrapreso negli ultimi anni.

Al Centro Ippico Le Siepi di Cervia, dove a guidare le squadre sarde sono stati il tecnico Monica Iemi e la capo equipe Antonella Clerici, la Sardegna ha gareggiato nel livello E Avanzato con la sedicenne campionessa sarda Noemi Antonelli su Ideal de Alcame, Francesco Corrias su Belindo (cavallo di 7 anni nato e allevato in Sardegna), Giada Spiga su Quantanamo e Sara Milia con Mr Mojoe. Nel livello F, quello più difficile, Giorgia Argiolas con Margherita Quinta si è classificata tredicesima nel Trofeo Esperti.

Riscontri positivi dai binomi sardi anche nei trofei individuali. Antonella Noemi si è classificata quarta e Francesco Corrias undicesimo nel trofeo Emergenti Junior. Giada Spiga, invece,  ha chiuso al decima nel trofeo Esordienti. 

© Riproduzione riservata