Dressage, la Sardegna sfiora l’argento alla Coppa delle Regioni
Il team isolano ha chiuso al quinto posto per un solo puntoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo aver accarezzato il sogno di portare a casa l’argento alla Coppa delle Regioni di dressage, la squadra della Sardegna è scivolata al quinto posto e ha mancato una medaglia per un solo punto percentuale. L’Umbria si è classificata terza con un punteggio di 401,313%, mentre la Sardegna si è fermata a 400,388% e ha staccato di ben 7 punti il Veneto.
Nonostante la delusione, i segnali positivi non sono mancati e l’obiettivo è quello di continuare il cammino di crescita intrapreso negli ultimi anni.
Al Centro Ippico Le Siepi di Cervia, dove a guidare le squadre sarde sono stati il tecnico Monica Iemi e la capo equipe Antonella Clerici, la Sardegna ha gareggiato nel livello E Avanzato con la sedicenne campionessa sarda Noemi Antonelli su Ideal de Alcame, Francesco Corrias su Belindo (cavallo di 7 anni nato e allevato in Sardegna), Giada Spiga su Quantanamo e Sara Milia con Mr Mojoe. Nel livello F, quello più difficile, Giorgia Argiolas con Margherita Quinta si è classificata tredicesima nel Trofeo Esperti.
Riscontri positivi dai binomi sardi anche nei trofei individuali. Antonella Noemi si è classificata quarta e Francesco Corrias undicesimo nel trofeo Emergenti Junior. Giada Spiga, invece, ha chiuso al decima nel trofeo Esordienti.