Divisione Regionale 1, nello scontro diretto per la seconda posizione vince il San Salvatore Selargius
Il quintetto allenato da Marcello Ibba si impone sul parquet di Carbonia e tiene il vantaggio sulla secondaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue la marcia de La Casa del Sorriso Su Planu in vetta alla classifica del torneo di Divisione Regionale 1 di basket. Il quintetto allenato da Marcello Ibba, infatti, si impone sul parquet di Carbonia e tiene il vantaggio sulla seconda. Seconda piazza che, dopo la vittoria esterna contro l’Atletico Cagliari, è del San Salvatore che rimane l’unica inseguitrice.
La vetta. Su Planu si impone a Carbonia 68-84. Dopo un avvio equilibrato (19-20 al 10’), la compagine ospite allunga nella seconda frazione di gioco (30-43 al 20’). Al rientro dal riposo lungo gli ospiti continuano a tenere il vantaggio (53-67 al 30’), e allungano, seppur di poco, negli ultimi 10’ di gioco. Miglior realizzatore della gara è Ancona, del Su Planu, con 23 punti. Per La Casa del Sorriso è la vittoria numero 14 in stagione.
Lo scontro diretto. Il big match di giornata, però, era quello che proponeva la sfida tra le due seconde, Atletico Cagliari e San Salvatore Selargius. In palio la seconda posizione solitaria. Alla fine di 40’ combattuti si impongono i selargini per 57-63. Sfida molto equilibrata (26 pari all’intervallo), con i ragazzi allenati da Fabrizio Asunis che cercano l’allungo nel terzo quarto (41-45 al 30’). Vantaggio consolidato e leggermente aumentato nell’ultima frazione. A fine gara saranno Tufo e Cordeddu, del San Salvatore, i migliori realizzatori, con 15 punti. Con questa vittoria i giallo-neri rimangono a contatto con la vetta, distante solo due punti (28 punti per Su Planu, 26 per Selargius).
Nette vittorie. Nelle altre 3 gare in programma (Oristano Basket-Genneruxi è stata rinviata) vincono con ampio scarto Klass Coral Alghero, Demones Ozieri e San Sperate. Gli algheresi superano per 96-63 il Basket Iglesias, al termine di una gara sempre condotta. È degli ospiti il top scorer dell’incontro, Gaspardini con 20 punti. Attacco in gran forma, invece, nel successo della Demones contro il Terralba (113-77). Ozieresi sul +32 già all’intervallo (62-30) e seconda parte della gara in discesa. Il miglior marcatore di serata, però, è nelle fila terralbesi (all’appuntamento con qualche assenza di troppo), Beltrame con 34 punti. Infine, vince il San Sperate contro l’Astro (83-63). Padroni di casa che effettuano il primo allungo deciso prima dell’intervallo (42-25 al 20’). Ospiti che accorciano il divario nella terza frazione (53-46 al 30’). San Sperate che, però, allunga nuovamente negli ultimi 10’ fino al +20 finale. Top scorer della gara è Porcu, dei padroni di casa, con 23 punti.