Campionato italiano di corsa in montagna: decimo posto per Mauro Muscas nella categoria M60
L’atleta di Sinnai a Pompegnino di Vobarno in provincia di BresciaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Decimo posto assoluto categoria M60 per Mauro Muscas dell’Atletica Sinnai al campionato italiano di corsa in montagna che si è tenuto a Pompegnino di Vobarno in provincia di Brescia. L’atleta classe 1961 ha chiuso la sua prova col tempo di 31:53 a nemmeno 40 secondi dal sesto posto.
«La gara nel complesso è andata piuttosto bene», dice Muscas. «Rispetto all'anno scorso sono migliorato tanto. Purtroppo a due chilometri dal traguardo sono caduto nel tratto in discesa che presentava notevoli difficoltà tecniche. Sono stato superato ad un chilometro e mezzo dalla fine da cinque atleti. Ho rallentato per paura di ricadere e farmi male. Malgrado tutto, sono soddisfatto perché in salita ho corso forte e non ero distante dal podio. Una gara molto impegnativa con pendenze del 22%».
«Considero», prosegue, «questi campionati italiani molto positivi in prospettiva della partecipazione ai prossimi campionati del mondo di corsa in montagna che si svolgeranno in Spagna a settembre con una particolarità che potrebbe essere a mio favore perché la gara, di 6 chilometri, inizia in salita e termina in salita, quindi, priva di discese che spesso mi penalizzano».