Calcio Eccellenza, partenza in chiaroscuro per le due squadre dell’Alta Gallura
Bene il Tempio, brutta sconfitta per il CalangianusPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Per le due rappresentanti dell'alta Gallura ai piedi del "Limbara",vale a dire Tempio e Calangianus, che militano in Eccellenza, è stato un esordio stagionale in chiaroscuro.
Bene il Tempio,che dopo aver superato il I°turno in Coppa Italia ha bagnato il ritorno, dopo una decina d'anni, nella Serie A sarda, battendo l'Iglesias tra le mura amiche del "Nino Manconi" proprio sotto il maestoso monte.
«Superare questo ostacolo all'esordio è stato importantissimo. Abbiamo sofferto contro un'ottima squadra», ha dichiarato il tecnico tempiese Giuseppe Cantara, «ne approfitto per fare i complimenti al mio collega ed amico Andrea Marongiu, che guida una squadra che è destinata a disputare un campionato ai vertici. Una compagine forte come la nostra deve essere capace di soffrire senza scomporsi, e poi colpire al momento giusto. Questa è l'Eccellenza».
Sconfitto invece il Calangianus a Ghilarza con un goal per tempo, ma i giallorossi galluresi si sono lamentati per la mancata concessione di due clamorosi rigori. Nel prossimo turno (il secondo) il Tempio riposerà, mentre il Calangianus dovrà affrontare in casa l'ambiziosa Ilva, e se vorrà rimanere sulla scia delle prime non potrà commettere ulteriori passi falsi. Per concludere il discorso sulle altre galluresi, quelle che si affacciano sul mare, ovvero Ilvamaddalena e San Teodoro Porto Rotondo, hanno rispettivamente vinto contro l'Ossese in casa e perso a Cagliari con la Ferrini.