Prime partite nel campionato regionale di Promozione di basket. L’inizio è stato nel girone Sud, con il programma che presentava 3 partite.

Vittoria per il Basket Quartu A. L’esordio è stato venerdì, con la vittoria esterna del Basket Quartu A sul campo del Siliqua, per 63-77. Ospiti che comandano le operazioni sin dal primo quarto (14-24 al 10’). Vantaggio rimasto quasi immutato al riposo lungo (30-39 al 20’). Nel terzo quarto reazione dei padroni di casa, che accorciano fino al -6 del 30’ (48-54). Ultima frazione di gioco di stampo quartese, che allungano nuovamente fino al massimo vantaggio finale. Nel Siliqua non bastano i 29 punti di Ghiani, mentre nel Basket Quartu A grande distribuzione di punti tra tutti i giocatori a referto, con Spada top scorer di squadra a quota 13.

Vince anche la Sulcis Spes. Larga vittoria, invece, per la Sulcis Spes Sant’Antioco che batte il Basket Quartu B per 89-61. Padroni di casa che partono fortissimo, raggiungendo il +18 già a fine primo quarto (23-5). Divario che si dilata ancora nelle rimanenti 3 frazioni, fino al +28 finale. Miglior realizzatore dell’incontro è Aralossi, della Sulcis Spes, con 39 punti. Tra i quartesi, invece, Valdes chiude con 16 punti a referto.

Il posticipo. Nel posticipo di ieri, infine, successo casalingo del Su Planu contro il Sinnai, per 72-55. Unica consolazione, per la compagine ospite, i 18 punti di Spettu, miglior marcatore dell’incontro.

© Riproduzione riservata