Basket Promozione, solo colpi esterni nel girone Sud. Al Nord ufficiali le gare della prima giornata
L’esordio spetta a Nulvi e Aurea Sassari. In campo anche 80&Co. Basket contro CMB Porto Torres e Arzachena contro Pallacanestro NuoroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ai nastri di partenza anche il torneo di Promozione regionale di basket. Al Sud il via la scorsa settimana, mentre al Nord le prime partite si disputeranno a partire dal prossimo weekend.
Sud. Come da tradizione, è il weekend lungo il tratto distintivo del torneo. Ancora in fase di assestamento, con qualche incontro rinviato ai primi di novembre, le 4 gare in programma, con vittorie esterne, si sono giocate da venerdì a ieri notte. L’esordio è stato tra Saab Terralba e Iglesias, con la vittoria dei sulcitani per 56-83, grazie anche all’ottima vena realizzativa di Trincas (30 punti per lui). Colpo esterno anche del Beta Pirri, in casa del Madas Siliqua, per 52-58. A Serramanna, invece, è il Sinnai a imporsi, per 65-73, al termine di una gara nel quale gli ospiti hanno leggermente allungato (mai oltre la doppia cifra) nella seconda parte di gara. Miglior realizzatore è Spettu, del Sinnai, con 27 punti. Chiude il programma, infine, il successo del Condor Monserrato, di misura, sul parquet del Genneruxi, per 68-69 (Orrù, del Condor, top scorer della gara con 22 punti).
Nord. Ufficiale il via tra sabato e domenica prossima. L’esordio del girone spetta a Nulvi e Aurea Sassari, sabato alle 18. Lo stesso giorno, ma alle 19.30, in campo anche 80&Co. Basket contro CMB Porto Torres e Arzachena contro Pallacanestro Nuoro. Domenica, infine, alle 18, sfida tra Sant’Orsola Sassari e Demones Ozieri. Riposa la Ichnos Nuoro.