Al 95’ l’Olbia beffa la Torres e con Ragatzu agguanta il pareggio
Di Scappini la rete del vantaggioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Beffa davvero atroce quella che subisce la Torres al 95’ dopo aver dominato il derby: all’ultimo minuto di recupero arriva un pallone un po’ casuale a Ragatzu che al volo calcia potente e preciso infilando la rete del pareggio. Il gol salva probabilmente la panchina di Occhiuzzi e impedisce alla squadra sassarese di volare verso i playoff.
Sul piano del gioco e delle occasioni però è stato un derby quasi a senso unico quello giocato davanti ai 4.800 tifosi del “Vanni Sanna”. Ha sprecato davvero tanto la Torres in un primo tempo dove è stata nettamente superiore. Clamoroso quanto accaduto al 23’: mischia in area ospite, Bonavolontà in area stoppa e va al tiro contrastato, Scappini è sottoporta e segna ma l’arbitro annulla perché aveva fischiato mezzo secondo prima. E il centravanti rivela la giornata storta sparando alto il rigore dopo il tuffo del portiere.
Non è fortunato Scappini al 41’ su assist di Ruocco: il suo bolide viene deviato da Gelmi sulla traversa.
Nel secondo tempo il tecnico Greco ha modificato il 4-4-2 in 4-2-3-1 giocando con quattro punte. Dopo i tiri respinti dai difensori a Sanat e Antonelli, altra occasione per Scappini al 75’ che intuisce il retropassaggio lento e gira in porta, ma Gelmi è bravissimo a respingere col corpo.
All’85’ Scappini si prende il tanto cercato gol: traversone e girata di testa verso l’angolo destro.
Sembra fatta, ma proprio nel recupero l’Olbia pareggia sull’unico vero tiro in porta del secondo tempo.
E il rientro negli spogliatoi è un po’ agitato.