Ad Alghero si giocano i Futures
Da domani a giovedì prossimo, il Tc Alghero ospiterà due tornei internazionali di categoria Futures organizzati dall'Asdc Sardinia OpenLuca Arca premiato per la vittoria in Ungheria questa primavera (foto Antonio Burruni)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sorteggio di questa sera aprirà ufficialmente il doppio torneo di wheelchair tennis in programma da domani a giovedì 30 giugno sui campi del Tc Alghero. L'Asdc Sardinia Open, oltre a organizzare l'omonimo torneo di categoria Itf1 (che si giocherà l'ultima settimana di settembre), quest'anno ha messo in campo la sua esperienza ultraventennale anche per organizzare due eventi per i tennisti che cercano punti utili per spiccare il volo nella classifica mondiale. E lo fa con un nuovo main sponsor: èambiente.
Il primo torneo è l'Alghero Open 1 (da domani a domenica 26 giugno), mentre il secondo sarà il Trofeo Città di Alghero (da lunedì 27 a giovedì 30), entrambi con i tabelloni di singolare e doppio maschile, femminile e Quad, con montepremi di 4520 dollari.
Diciassette le Nazioni rappresentate dai tennisti in gara, tra i quali spiccano due sardi: Luca Arca di Bono nel maschile e Marianna Lauro di Ploaghe nel femminile. Tra i Quad, favorito d'obbligo il bresciano Alberto Saja. Ma se nel maschile è da tenere d'occhio il francese Laurence Giammartini, numero 1 al mondo nel 2008, nel femminile l'attenzione è sulle tenniste olandesi.