Di natura interessante, in parte solitaria e selvaggia, grazie alle grandi dimensioni dell’arenile, la spiaggia di Budoni ha la sabbia bianca e fine.

Il mare è verde-azzurro e poco profondo. Affollata in alta stagione, ma solo vicino ai posteggi e agli accessi, è pulita, talvolta con piccoli banchi di posidonie spiaggiate.

COME RAGGIUNGERLA –  La lunga spiaggia (di circa 4 km) può essere facilmente raggiunta dal paese con alcune strade che si diramano verso il mare; la distanza dalle ultime case è di circa 300 m.

Il principale accesso, segnalato, porta ad un posteggio, da cui si arriva agli stagni, superabili con alcuni ponticelli, e alla pineta che vegeta subito alle spalle dell’arenile. Da sud, uscire dalla superstrada ss131 diramazione Olbia-Abbasanta sulla vecchia ss125 (direzione, Budoni), voltare a destra (sud) e subito dopo a sinistra (est), prima di giungere alla frazione di Tanaunella.

In questo lato la spiaggia è detta anche di S. Anna, da non confondere con l’altra e più piccola cala, posta oltre l’arenile e la Punta di Portu Ainu (verso sud), davanti al villaggio Baia Sant’Anna.

Disponibilità di bar, alberghi, ristoranti, negozi e servizi vari.

(Unioneonline/D)

***

Consulta l’elenco delle spiagge e la mappa

© Riproduzione riservata