Sette incontri da non perdere per gli appassionati di buona musica d'autore all'Exma di Cagliari.

Il Waves festival parte il 14 giugno, organizzato da Exma, Radio X e da Consorzio Camù.

Si comincia con Raphael Gualazzi, che il 14 si esibirà preceduto dalla cantautrice sarda Chiara Effe: tutte le serate prevedono infatti una doppia esibizione.

Tanti i cantautori giovani ma già di grande successo, come Colombre, che si esibirà il 21 giugno preceduto dal calabrese Scarda, compositore della colonna sonora di "Smetto quando voglio". Previsto anche uno spettacolo teatrale, il 28 giugno: "Contemporaneamente anche d'estate", scritto e diretto da Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale e interpretato da Dente e da Guido Catalano, promette musica e tanto divertimento; la serata vedrà anche il Dj set di Buzzy Lao.

A luglio si apre il 5 con Bianco e il suo nuovo album "4", e l'australiano Joe Mungovan.

Ma un altro nome di punta è sicuramente Suzanne Vega: la cantautrice resa celebre dal successo anni 90 Luka si esibirà il 12 luglio, e sarà preceduta dal romano "The Casteway".

Il 19 luglio altro giro e altro concerto: sale sul palco Cristina Donà, la voce di "Universo" e di "Invisibile", insieme alla sarda Ilaria Porceddu.

E si conclude il 26 con due premi Tenco, che hanno saputo rivisitare il dialetto della loro terra creando della bella musica: il catanese Cesare Basile, e l'algherese Claudia Crabuzza.

Il biglietto sarà valido anche per visitare nuove mostre organizzate dall'Exma.
© Riproduzione riservata