Vlad, esce il nuovo singolo di Dave Ruda ispirato al Dracula di Coppola
Brano che riporta sonorità hard rock e heavy metal e che nasce dalla passine dell’artista per il cinema horror e per DraculaNovità discografiche dal Nord Sardegna. Il 26 gennaio uscirà Vlad, il nuovo singolo di Dave Ruda, brano che riporta sonorità hard rock ed heavy metal, ispirato ai grandi giganti del genere, come i Black Sabbath, Ronnie James Dio, Ozzy Osbourne etc, che fanno parte della crescita musicale del cantante algherese.
Vlad nasce dalla passione di Dave per il cinema horror e si riferisce al mito di Dracula, il conte vampiro che ha affascinato diverse generazioni, tanto malinconico a causa del grande amore perduto per la sua defunta moglie, quanto spietato con i suoi nemici e celebrato, negli anni, sia dalla letteratura che dal cinema, in particolare nel cult movie degli anni 90, il famoso Dracula girato da Francis Ford Coppola, da cui Dave Ruda prende spunto proprio dalla colonna sonora, per poi creare il suo ultimo inedito: Vlad.
Il singolo è mixato e masterizzato da Maurizio Pinna presso il No Face Studio di Alghero, mentre la distribuzione digitale è affidata a Tronos Digital di Sassari.
Il giovane cantante algherese Dave Ruda nel 2016 era tra i concorrenti del programma televisivo “The Voice”, in onda su Raidue, il talent show con i giudici Raffaella Carrà, Dolcenera, Emis Killa e Max Pezzali. Dave Ruda, allora trentenne, aveva convinto tutti con la sua interpretazione di “Bad Medicine “di Bon Jovi, entrando a pieno titolo nella squadra del coach Emis Killa.