Valentina Stavolta è Miss Cagliari
Trentaquattro minuti dopo la mezzanotte il sogno si realizza: Valentina Stavolta è la più bella del capoluogo.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
E' lei Miss Cagliari 2014. “Una sensazione fortissima”, sussurra al microfono con voce tremante. Venti candeline spente il 20 luglio scorso, Valentina, cagliaritana doc, da grande vuole fare la criminologa. Idee chiare e falcata veloce, durante la selezione nel Corso Vittorio Emanuele, chiuso al traffico e colmo di curiosi in ogni angolo di asfalto, balconi compresi, la nuova Miss Cagliari ha stracciato le altre 22 concorrenti in gara.
Figlia di un avvocato e una casalinga, presenti alla selezione cagliaritana del concorso di bellezza più longevo d' Italia, Valentina Stavolta manda in panchina Federica Ciocci, da oggi ex Miss Cagliari. Ma il podio della serata rinfrescata dal maestrale che ha spazzato via gli oltre trenta gradi di un sabato finalmente estivo regala emozioni anche a Nicole Di Santo, seconda classificata (Miss Rocchetta Bellezza), Erica Valentina (Miss Cotonella), e Elisa Mascia (Miss Wella). Fotografi e telefonini sempre accesi hanno condito la serata delle miss in mezzo alla gente. Un esperimento, quello del Corso Vittorio Emanuele chiuso al traffico, che piace alla gente, ma anche e soprattutto ai commercianti. E, forse, ai residenti. Ma questa è un'altra storia.
Valentina Stavolta, invece, si gode la nottata da regina di Cagliari. E il risveglio da Miss Cagliari. Mamma, papà e fratellino più piccolo si coccolano a fine serata la loro piccina. C'è anche un ragazzo, jeans bianchi e camicia blu che tiene un trolley e non la lascia neppure per un secondo. Lei, Valentina, sorride, saluta e se ne va. Almeno per oggi c'è una famiglia felice.
Nicola Pisu